Privacy Policy

Desideriamo informarLa, in qualità di Titolari del trattamento che il Regolamento UE/2016/679 General Data Protection Regulation

( G.D.P.R), di immediata applicazione anche in Italia, in attesa dell’emanazione del Decreto Legge Comunitaria n.163/2017 prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali.

Secondo la normativa indicata , tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza liceità e trasparenza a di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.

Ai sensi dell’art.13 del D.G.P.R , le fornisco le seguenti informazioni:

  1. I dati personali anagrafici e recapiti , da Lei forniti per le seguenti formalità sul Suo consenso e sul legittimo interesse della scrivente Il Giardino di Luce: Inserimento nel libro dei soci e tesseramento per le Federazioni Sportive e /o gli Enti di promozione sportiva cui siamo affiliati ed ogni altro utilizzo attinente ai suddetti rapporti associativi e di tesseramento sportivo.
  2. Base Giuridica di tale operazione sono l’art.36 c.c., la normativa fiscale relativa agli enti non commerciali, in particolare l’art.148 del T.U.I.R., l’art.4 del D.P.R. 633/72 e l’art. 90 della legge 289/2002, nonché le norme del CONI e Federali relative al tesseramento e alla partecipazione alle attività organizzate da tali Enti o con la loro partecipazione.
  3. I legittimi interessi del titolare del trattamento perseguiti per tale attività sono una chiara e corretta applicazione delle disposizione statutarie sull’ordinamento interno e l’amministrazione della associazione, la possibilità di usufruire delle agevolazioni fiscali spettanti all’associazione, la possibilità di partecipare alle attività organizzate dagli Enti citati al punto 1.
  4. Il trattamento sarà effettuato con le seguenti modalità: su schede manuali, realizzate anche con l’utilizzo di mezzi elettronici conservate in luoghi chiusi, la cui chiave è detenuta dal Presidente e dall’incaricati dell’amministrazione, ovvero in maniera informatizzata, su PC posto presso la sede dell’associazione che è attrezzata adeguatamente contro i rischi informatici; Autorizzati ad accedere a tali dati sono il Presidente e gli incaricati dell’amministrazione. Ai sensi dell’art.4 n.2 del G.D.P.R, il trattamento dei dati personali potrà consistere nella raccolta, registrazione, organizzazione, consultazione, elaborazione, modificazione,selezione,estrazione,raffronto,utilizzo,interconnessione,blocco,cancellazione comunicazione, distruzione dei dati.
  5. I dati personali saranno conservati per tutto il tempo indispensabile una corretta tenuta del libro dei Soci e /o per procedere alle formalità richieste dalle Federazioni Sportive e/o gli Enti di promozione sportiva cui siamo affiliati: Tale termine è determinato dal codice civile, dalla normativa fiscale e dalle norme regolamenti del CONI e delle Federazioni Sportive e/o gli Enti di Promozione Sportiva cui siamo affiliati. La verifica sulla obsolescenza dei dati oggetto di trattamento rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti e trattati viene effettuata periodicamente.
  6. Il conferimento dei dati è obbligatorio per il raggiungimento delle finalità dello statuto dell’Associazione/Società ed è quindi indispensabile per l’accoglimento della sua domanda di ammissione a Socio e/o per il tesseramento presso i soggetti indicati al punto precedente; L’eventuale rifiuto a fornirli comporta l’impossibilità di accogliere la Sua domanda di iscrizione, e/o tesseramento, non essendo in tale ipotesi possibile istaurare l’indicato rapporto associativo e/o di tesseramento presso gli Enti cui l’associazione è affiliata.
  7. I dati anagrafici potranno essere comunicati esclusivamente alla Federazione Sportiva ovvero agli Enti di Promozione Sportiva cui siamo affiliati; Tutti i dati non saranno comunicati ad altri soggetti, ne saranno oggetto di diffusione.
  8. Il trattamento non riguarderà dati personali rientranti nel novero dei dati “ dati sensibili “ , vale a dire “ i dati personali idonei a rivelare l’origine razziale e etnica,le convinzioni religiose,filosofiche o di altro genere le opinioni politiche,l’adesione a partiti,sindacati,associazioni od organizzazioni a carattere religioso, filosofico politico e sindacale, nonché i dati personali idonei a rivelare lo stato di salute e la vita sessuale”. I dati sanitari sono conservati a cura del medico sociale che provvede in proprio al loro trattamento.
  9. Il titolare del trattamento è la  Il Giardino di Luce con sede in via Annibale da Bassano 31 – Padova ,  email: giardinodiluce @yahoo.it
  10. Il responsabile è Sartori Michele Presidente dell’Associazione / Amministrazione  ASD contattabile all’indirizzo email : giardinodiluce@yahoo.it
  11. In ogni momento Lei potrà esercitare i Suoi diritti di conoscere i dati che a La riguardano, sapere come sono stati acquisiti, verificare se sono esatti, completi, aggiornati e ben custoditi, di ricevere i dati in formato strutturato, di uso comune leggibile da dispositivo automatico, di revocare il consenso eventualmente prestato relativamente al trattamento dei Sui dati in qualsiasi momento ed opporsi  in tutto od in parte, all’utilizzo degli stessi come sancito dagli art. da 15 a 20 del G.D.P.R. Tali diritti possono essere esercitati attraverso specifica istanza da indirizzare tramite raccomandata-o PEC-al Titolare del trattamento.
  12. Lei ha diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca. Tale diritto potrà essere esercitato inviando la revoca del consenso  all’indirizzo email indicato al precedente punto 10.
  13. Lei ha il diritto di porre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali ovvero alla diversa autorità di controllo che dovesse essere istituita dal Decreto previsto della legge Comunitaria n.163/2017
  14. Non esiste alcun processo decisionale autorizzato, ne alcuna attività di profilazione di cui all’art.22 paragrafi 1 e 4 del G.D.P.R.