I Cristalli sono entità viventi , emettono onde elettromagnetiche, custodiscono la memoria millenaria delle nostre origini, in essi si cela un’intelligenza sottile e silente, con la quale possiamo entrare in contatto; sin dall’antichità, i cristalli furono utilizzati a scopo terapeutico.
Essi emettono delle vibrazioni elettromagnetiche che se, sapientemente utilizzate, possono giovare alla nostra salute e al nostro benessere.

http://corsiolistici.it/wp-content/uploads/2015/09/pietre-e-cristalli-per-cristallo-terapia.jpg

L’Agata

Agata rosa - cristallo terapia

Agata

L’Agata appartiene alla famiglia dei Quarzi; ne esistono numerose varietà di differenti colori, dal marrone, blu, bianco latte, rosa, grigio, giallo, verde, rosso e arancione.
E’ la pietra della “Forza” e dell’Energia Vitale, ma a seconda del colore che manifesta, influisce su differenti stati emotivi ed apparati corporei.
In particolare, l’Agata Rosa (fuxia) potenzia il buon umore e la gioia di vivere, migliora la memoria e le nostre capacità di concentrazione.

L’Ametista

Ametista-2 - Cristallo terapia

Ametista

Ametista

Appartiene alla famiglia dei Quarzi ed è collegato al “terzo occhio”, sesto chakra.
Ametista in greco antico si dice : “Amethystos” e vuol dire “colui che non si ubriaca”. Il cristallo, infatti, dona lucidità mentale e induce al risveglio della consapevolezza . La drusa di ametista, posizionata in ambiente domestico o lavorativo, favorisce le idee creative e i pensieri positivi.

Pietra di Luna 

Pietra di Luna - Cristallo terapia

Pietra di Luna

E’ un silicato di potassio ed alluminio, semi-trasparente, con sfumature perlacee. In India questa pietra è considerata
sacra in quanto legata all’energia della Grande Madre, all’elemento acqua e a tutte le manifestazioni del femminile.
E’ utile indossarla per proteggere la gravidanza, il parto e gli organi genitali femminili; è consigliata anche per lenire i disturbi della menopausa. La Pietra di Luna è contro l’insonnia e i disturbi dello stomaco; potenzia le nostre
capacità intuitive e la nostra creatività.

Quarzo rosa

Quarzo rosa - Cristallo terapia

Quarzo rosa

Al Quarzo Rosa si attribuisce il potere di assorbire e trasformare le energie negative, è collegato al quarto chakra e all’organo cuore. Indossando questo cristallo rafforziamo la nostra capacità di amare e di comprendere gli altri. Posizionando un quarzo rosa nella nostra abitazione, possiamo disperdere le disarmonie che a livello elettromagnetico vengono prodotte dai nostri pensieri oscuri o da quelli delle persone che frequentano la nostra casa. Questo cristallo, inoltre, funge da collegamento tra la nostra natura inferiore con quella superiore e ci induce alla ricerca del nostro equilibrio psico-fisico attraverso la valorizzazione della nostra stessa spiritualità.

 

Diaspro (la pietra del terapeuta)

diaspro - pietra per cristallo terapia

Diaspro

Il Diaspro appartiene alla famiglia dei Quarzi, si tratta di un minerale dai colori variegati (rosso mattone, viola, verde etc.). La vibrazione della pietra è da mettere in relazione con il I° e II° Chakra, quindi lavora molto sul piano fisico e viene utilizzato durante i trattamenti sul corpo per allontanare le energie negative e soprattutto come protezione dai  “vampiri energetici”.

Si consiglia di indossarlo ogni volta che si opera sul corpo delle persone; La pietra dona energia vitale, forza fisica e coraggio. Anticamente si attribuiva a questa pietra il potere di neutralizzare qualsiasi forma di incantesimo. Nel Medioevo era considerata la pietra dei guerrieri e serviva per renderli invincibili; A tal proposito nella saga dei Nibelunghi si narra che nell’impugnatura della spada di Sigfrido vi fosse incastonato un Diaspro.


Vuoi imparare ad utilizzare i cristalli e le pietre per migliorare il tuo (e degli altri) benessere psico-fisico?
Vai alla pagina del nostro corso di cristalloterapia e Chakra Rebalancing