Corso di massaggio con le pietre (Stone Therapy)

Si tratta di un massaggio con le pietre (Stone Therapy), che prende spunto dai trattamenti ayurvedici indiani, da quelli egizi e da quelli degli indiani d’America, oltre che dalla medicina tibetana.

Si utilizzano pietre calde, da applicare sul corpo e olii essenziali, per accentuarne gli effetti benefici. Il riscaldamento delle pietre può avvenire a bagnomaria in acqua calda o a secco e le pietre raggiungono massimo 60°-70°. Sono utilizzate pietre laviche o basaltiche e pietre del fiume Po, in quanto conservano il calore a lungo.

Questa tecnica di massaggio induce un notevole rilassamento del corpo ed è, perciò, utile al nostro sistema nervoso, ma agisce anche sulla circolazione linfatica e sanguigna, producendo vaso-dilatazione. Si tratta di un massaggio che favorisce l’eliminazione delle tossine, un vero toccasana per il nostro organismo.

Il corso di Stone Therapy si realizzerà in un unico incontro Domenicale ad un costo totale di € 150,00 . L’iscrizione al corso dovrà avvenire almeno 15 giorni prima del suo inizio.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di formazione professionale riconosciuto dalla scuola Giardino di luce e valido su tutto il territorio nazionale in base alla legge n.4 del 14 gennaio 2013 libere professioni.

PROGRAMMA

  • cenni storici e funzioni del trattamento
  • applicazioni pratiche

Si prevedono corsi individuali privati, su richiesta, minimo 2 persone.

Informazioni Aggiuntive

I nostri Corsi si svolgono a ciclo continuo, ci si può iscrivere in qualsiasi momento dell’anno accademico.

La partecipazione ai corsi è subordinata al versamento della quota associativa annuale pari a  10,00 €

DATE INCONTRI

  • Domenica 7 Giugno dalle ore 9.30 alle 17.00

I nostri Corsi si svolgono a ciclo continuo, ci si può iscrivere in qualsiasi momento dell’anno accademico.

ISCRIVITI!

SCUOLA ACCREDITATA ALLA FORMAZIONE