L’associazione Giardino di Luce nasce il 25 settembre 1996 con l’intento di promuovere e divulgare l’apprendimento e l’insegnamento di discipline evolutive utili al miglioramento della qualità della nostra vita: in particolare con lo Shiatsu, le cui origini più arcaiche si ricollegano ad antiche tradizioni filosofiche e culturali di matrice orientale.

Lo Shiatsu si sviluppa attraverso l’integrazione dei principi di Medicina Tradizionale Cinese con le conoscenze di fisiologia Occidentale, oltre ad attingere, nella sua forma ed impostazione, allo spirito profondo della filosofia Taoista.

Nel rispetto della tradizione, la nostra scuola mantiene viva l’influenza del contributo che i monaci Buddisti diedero in passato alla diffusione di questa disciplina, portando l’allievo a divenire Operatore Shiatsu con un percorso formativo di 4 anni.

Nel 2013 con l’evento della nuova legge Nazionale n. 4 del 2013 Libere Professioni la Scuola professionale di Shiatsu “ Giardino di Luce “ si trasforma in Scuola per la Formazione di Operatori Olistici “ Il Giardino di Luce a.s.d “ Il percorso si articola in 420 ore formative dalla durata Biennale, portando tutta l’esperienza ventennale dei Maestri nel campo delle discipline Olistiche alla formazione per tutti coloro che intendano apprendere un nuovo percorso professionale. L’allievo potrà anche scegliere il percorso formativo in base alle proprie esigenze e disponibilità nei tempi e nei modi che preferisce che verranno concordati con la segreteria.